Era sera quando ho pensato

Era sera quando ho pensato

Era sera quando ho pensat...

I valori della vita

I valori della vita

Tutto ciò che ti sei cost...

Pensierini ricevuti ed inviati

Pensierini ricevuti ed inviati

Che il tuo cuscino sia mo...

Volare

Volare

E' sera mi trovo in fines...

The life Jorney

The life Jorney

Era sera Un fiore sul ba...

Lone Dakota Ballad

Lone Dakota Ballad

Amore Sogno o realtà Di...

LA PETTINARIA

LA PETTINARIA

Enciclopedia dei nomi, si...

La scorreggia

La scorreggia

Tiepola Loffa Biloffa ...

Vita da cani

Vita da cani

Sotto il balcone, chiusi...

Traffico

Traffico

Le sette del mattino, fa...

Prev Next

Lunedì, 26 Settembre 2016

La banda larga

Sono anni che in questo paese sia i politici sia i provider ostacolano l'utilizzo e l'installazione di strumenti tecnologici adeguati alle esigenze nazionali delle telecomunicazioni.
Il meccanismo diabolico e perverso è quello di rendere lenti ed inefficienti i servizi consumer per lucrare sulle tasche degli italiani.
La politica, Telecom per primo ma dietro Vodafone, Wind, Tiscali, Infostrada, Enel, le Ferrovie dello stato la società autostrade, le Università sono tutti collusi in un meccanismo che dovrebbe essere denunciato alla CE e nei Tribunali per danni alla polazione perchè lì dove avrebbero potuto dare connettività ad alta efficienza se voluto non hanno appositamente fatto quello che negli altri paesi europei si è realizzato ovvero una infrastruttura potente e veloce, per tutti ed a costi contenuti.
Mai come in questo settore si è rubato nelle tasche degli italiani e si continua a rubare per canoni telefonici, utenze dati, telefoniche, e quant'altro servizio delle comunicazioni.
La locuzione BANDA LARGA (in lingua inglese broadband), nel campo delle telecomunicazioni e informatica, indica generalmente la trasmissione e ricezione di dati informativi, inviati e ricevuti simultaneamente in maggiore quantità, sullo stesso cavo o mezzo radio grazie all'uso di mezzi trasmissivi e tecniche di trasmissione che supportino e sfruttino un'ampiezza di banda superiore ai precedenti sistemi di telecomunicazioni detti invece a banda stretta (narrowband).
Troppo dovremo aspettare per vedere la luce.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

pre-text

post-text